7° edizione nazionale Punta all'Arte

Punta Marina, Punta Marina Terme (RA), Italia

Periodo: Dal 15 giugno 2024 al 16 giugno 2024

Nelle giornate 15-16 giugno si terrà la 7° edizione nazionale Punta all'Arte e arrivi su Marte.
Si svolgerà il concorso Ombrelloni d'autore durante il quale esporrano artisti affermati e non.
Per info e iscrizioni: arkistudioassociati@yahoo.it - 3345688146 (dopo le 14)

REGOLAMENTO


“PUNTA ALL’ARTE E ARRIVI SU MARTE” MOSTRA MERCATO D’ARTE E CONCORSO “OMBRELLONI D’AUTORE”

Anche quest’anno torna, per la 7a volta, la manifestazione voluta dalla Pro Loco di Punta Marina Terme che si svolgerà lungo Viale dei Navigatori, Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024 rispettivamente dalle 9 alle 24 e dalle 9 alle 21.

La manifestazione sarà aperta ad artisti di ogni tendenza, età e provenienza.
Ad ogni artista verrà assegnato un tratto di marciapiede lungo circa 5m, una griglia per appendere i propri quadri (circa 3,5x2 m) ed un allacciamento alla rete elettrica (gratuito) per alimentare eventuali lampade, preferibilmente a basso consumo (non fornite). Agli artisti partecipanti verranno offerti dal Ristorante Molinetto sia il pranzo che la cena. Gli artisti provenienti da fuori ravenna potranno pernottare in comodi bungalow presso il Camping Adriano, a 400 metri dalla manifestazione ad un prezzo esclusivo di € 35 a notte a persona.

Per chi vorrà partecipare al concorso “Ombrelloni d’Autore” l’organizzazione fornirà gratuitamente gli ombrelloni bianchi/ecru, sui quali ogni artista potrà intervenire come preferirà L’opera dovrà essere autografata dall’artista.
I lavori verranno giudicati dalla giuria popolare (il pubblico), che esprimerà il suo giudizio attraverso apposite schede da depositare nell’urna posta sul tavolo del ricevimento.

I PREMI:
1° classificato 400 euro
2° classificato 300 euro
3° classificato 200 euro.

Quest’anno ci sarà anche il Premio Speciale “MOLINETTO ARTE E CUCINA”, del valore di 500 euro, che verrà valutato da una giuria specializzata composta da:

Prof.ssa Paola Babini dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna;
Prof. Paolo Taroni dirigente scolastico Liceo Artistico “Pierluigi Nervi” Ravenna; Prof.ssa Morigi Cristina Liceo Artistico “Pierluigi Nervi” di Ravenna;

Un rappresentante della Giunta Comunale di Ravenna; Marzia Perroni della Ditta Silla;
Francesco Vendramin Organizzatore della manifestazione.

I primi venti ombrelloni verranno messi all’asta dopo la premiazione ed il ricavato verrà equamente diviso tra il Liceo Artistico “PierluigiNervi” di Ravenna e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, per finanziare i loro progetti.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla mail: arkistudioassociati@yahoo.it
Per qualsiasi chiarimento ed eventuali prenotazioni per il pernottamento, telefonare dalle ore 14 alle 20 a Francesco Vendramin 3345688146.
Vi aspettiamo con molte opere da esporre. L’organizzazione mette a disposizione un magazzino dove ricoverarle per la notte, custodito da guardia giurata.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alla settimana successiva.

I bambini, sotto i 13 anni, che realizzeranno o contribuiranno alla realizzazione di un ombrellone, riceveranno un premio che stimoli la loro vena artistica.
La Pro Loco di Punta Marina Terme, ringrazia i partecipanti.

Maggiori informazioni:  Vedi file

Locandina:

Altri eventi